Mensa scolastica: iscrizione al servizio

(Regolamento comunale)
  • Servizio non attivo
Procedimento di iscrizione al servizio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i minori frequentanti le scuole primarie e infanzia del territorio (Capoluogo – Chevrot) che presentino regolare richiesta di iscrizione.

Come fare

Il servizio può essere attivato annualmente tra il 07 agosto e il 06 settembre per l’anno scolastico in partenza presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di iscrizione al servizio di mensa scolastica
Copia del certificato medico
Copia del documento d'identità
Liberatoria per uscita delle ore quattordici dalla refezione
(esclusivamente per la scuola primaria)

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

COSTI DEL SERVIZIO 

Le quote comprensive di fornitura dei pasti e assistenza ammontano a:

36,00 - quota di iscrizione annuale

€ 5,00 - pasto per la scuola primaria 

€ 4,00 - pasto per la scuola dell’infanzia

Riduzione sul costo del pasto a partire dal 2° figlio iscritto: 15% sulla quota più alta

DURATA DEL SERVIZIO

dal primo giorno di lezione sino a fine anno scolastico sulla base dei calendari approvati dall’Istituzione scolastica Mont-Emilius 3

ORARIO DEL SERVIZIO

dal lunedì al venerdì dalle ore 12,15 alle ore 14,00;

il mercoledì i minori dovranno essere presi in consegna dei genitori entro le ore 14,00

CONTEGGIO DEI PASTI

I genitori devono segnare la presenza/assenza del minore al servizio tramite l’App SchoolNet al fine della prenotazione e della fatturazione dei pasti.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Mensilmente all’interno dell’App viene generato un bollettino PagoPA relativo ai pasti consumati nel mese precedente. Tale emissione viene segnalata con notifica dall’App e mai all’indirizzo indicato in fase di iscrizione.

DETRAIBILITÀ DELLE SPESE

Le spese del servizio di refezione sono detraibili ai fini IRPEF. E’ possibile scaricare la dichiarazione relativa alle spese sostenute per ciascun minore iscritto al servizio direttamente dall’App SchoolNet, da presentare in sede di dichiarazione dei redditi unitamente alle quietanze di pagamento.

PRECISAZIONI

 Per ripetuti e non giustificati ritardi dei pagamenti nel corso del servizio, l'Amministrazione potrà disporre la sospensione dello stesso.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Attenzione: l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata:

  • dopo il 07/08/2024 - 12:00
  • entro il 06/09/2024 - 23:59

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Istruzione
Categorie:
  • Educazione e formazione
Ultimo aggiornamento: 07/08/2024 12:30.18